Io sono Stefania, grafica e illustratrice

Dopo il Liceo Artistico ho frequentato l’ISIA Urbino permettendo alla mia passione per il disegno di unirsi alle competenze di comunicazione, da allora non ho mai smesso di fare e amare il mio lavoro di grafica. Nel 2014 ho cominciato la mia esperienza di freelance dopo più di 10 anni presso agenzie di comunicazione. Attualmente ho l’ufficio sul porto di Rimini e lavoro con/per agenzie, aziende, associazioni e privati.

Art direction, grafica e illustrazione sono le mie competenze.

Un’irrefrenabile (non è un termine casuale) slancio per il cibo mi porta quotidianamente a lavorare in questo ambito, soprattutto attraverso l’illustrazione. Il cibo… io amo disegnarlo e raccontarlo. (Ecco parte dei miei progetti o la mia pagina instagram alpianodisotto_food)

Grazie alla mia natura curiosa affronto con entusiasmo ciascun progetto. Ogni azienda è unica, ha la propria identità, la propria storia e i propri obiettivi e io, attraverso la grafica e l’illustrazione, mi prendo cura della sua immagine, dalla sua nascita e durante la sua crescita, assecondando e sostenendo le sue fisiologiche trasformazioni.  Finalmente il marketing ha cambiato direzione, si orienta all’autenticità con contenuti di qualità. Il mio obiettivo è fare in modo che le aziende si comunichino in maniera efficace: con creatività, attinenza agli obiettivi e senza sprechi.

Prendo il lavoro molto seriamente e, per evitare la noia e la monotonia sul lavoro  (molto grave per un mestiere come il mio!), alimento con ardore la mia parte più leggera, che si diverte, come fanno i bambini. Semino e cresco diversi pro•getti personali per dare spazio alla creatività, alla poesia e all’etica, che sono 3 valori fondamentali del mio lavoro e della mia personalità; questo “spazio” l’ho chiamato Alpianodisotto.

Schermata 2017-03-28 alle 18.25.12

 

Alpianodisotto è un luogo semi-serio.

Io credo che quando si è davvero una persona seria ci si possa prendere il lusso di essere sciocchi e credo anche che un po’ di follia sia necessaria ai processi creativi quindi non me ne voglio sbarazzare.
Noi persone sciocche e autentiche conosciamo quanto profondo possa essere un pensiero leggero. Il mio motto è:

“Più sciocchinerie* per tutti”

[*sciocchineria: di carineria sciocca | di “cosa” carina E sciocca]

In quest’ottica non sento l’esigenza di avere un sito professionale al 100%. In Alpianodisotto ci sono -aimè- imperfezioni ed è tutto un work-in-progress ma l’obiettivo è di migliorare, sempre, perchè ogni progetto è un pro•getto (cresce, è vivo).

Schermata 2017-03-28 alle 18.25.12

Questo sito unisce quindi 2 aree principali:
1• GRAPHIC design
2• FOOD illustration

Schermata 2017-03-28 alle 18.25.12

Se hai curiosità, domande, vuoi chiedermi un preventivo o mi vuoi proporre una collaborazione io sono curiosa di ascoltare o rispondere; non esitare a contattarmi.

 

 

Schermata 2017-03-28 alle 18.25.12

Il mio curriculum (sulla struttura della proporzione aurea):
curriculum SaragoniStefania 01_2018.jpg

Se vuoi scarica il PDF: curriculum Saragoni Stefania 01_2018