Etimo Gioielli e Mustacchi Web&Communication hanno sostenuto la manifestazione musicale ACieloAperto. Etimo ha offerto uno sconto sui suoi prodotti al pubblico mentre Mustacchi si è occupato del sito della manifestazione.
È stato pensato e creato un corner fotografico, presente a tutte le serate in programma, in cui gli spettatori potessero divertirsi in attesa dell’inizio del concerto facendosi fotografare coi i baffi argentati.
Abbiamo unito l’iconografia dei baffi (molto più di un vezzo) alla preziosità dell’argento creando un contesto informale ed ironico. Baffi d’argento per mascherarsi, occhiali e corone, sfondi a scelta e il “prezioso” gadget* per partecipanti e passanti.
L’obiettivo è stato quello di fare conoscere i due brand partner attraverso il contatto diretto, l’ironia e -commercialmente parlando- la condivisione delle fotografie sui social network.
La grafica e la promozione
Alcuni dei gioielli Etimo sono ispirati alla musica. Li ho fotografati e utilizzati per la cartolina promozionale e per la comunicazione on-line.

Fotografia, progettazione grafica della cartolina promozionale e declinazione per banner web

Banner per siti e social network
Il corner
Ho voluto creare uno spazio informale: ho dipinto gli sfondi, creato giochi con le luci e disegnato i baffi e le corone. Anche i gadget* sono stati confezionati a mano uno ad uno.
Mi sono occupata in prima persona di allestire e presidiare il corner (la location della Rocca di Cesena ha reso il lavoro molto piacevole) invitando passanti e curiosi a divertirsi per qualche istante facendomi da modelli a scatti ironici di gruppo, singoli, in famiglia, in coppia, tra amici…

Il materiale per il corner prodotto a mano. Materiali semplici: cordoncino, cartone e vernice argentata.
* il gadget scelto è stata una finta ma preziosissima collana con ciondolo d’argento, (rigorosamente prodotte a mano!) ed è stata donata sia a chi ha partecipato facendosi fotografare, sia ai semplici curiosi che si sono avvicinati per capire di cosa si trattasse.
Questo gadget, essendo un oggetto che le persone hanno indossato con piacere durante le serate, ci ha permesso di rendere il corner più visibile all’interno della manifestazione (gli utenti stessi infatti sono stati nostri complici nel veicolare il logo in mezzo alla folla) Inoltre il ciondolo riportava sul retro i siti dei due brand dove poter ritrovare le proprie fotografie da condividere sui social.

Sfondi dipinti a mano, colorati e con diversi caratteri perchè ciascuno potesse scegliere l’atmosfera della propria fotografia
Di seguito alcune delle fotografie postate sui social e poi condivise dai nostri modelli



La Rocca di Cesena è stata location per la maggior parte dei concerti ai quali abbiamo partecipato.

Grande affluenza alle serate

Rispondi